free html website templates

STASERA SI RIDE - Spettacoli di Cabaret

Mobirise

Sabato 26 Gennaio 2019 - Ore 21

BEETHOVEN NON E' UN CANE

Di e con Paolo Migone
Regia di Daniele Sala
Produzione di Charlotte
Dietro il sipario c'è un deejay, si… ma di musica classica. Un pazzo con le cuffie e l’occhio spiritato sopra vecchi vinili, incredulo verso quegli adolescenti che identificano Beethoven in un grosso e simpatico cane San Bernardo! E che si è stufato di sentire in giro: “bella quella musica, è della pubblicità della Audi!” Povero Mozart! Musica Colta e Musica Sepolta… il folle con le cuffie è Paolo Migone, con le maniche tirate su a riesumare una musica classica ancora viva. Parlerà di Lei, della sua forza e dolcezza: vi farà ridere con aneddoti esilaranti e parlandovi di grandi compositori, dei loro amori e dei loro drammi. 

Mobirise

Venerdì 8 Marzo 2019 - Ore 21

ON THE ROAD

Ci risiamo. Gioele Dix è "Onderòd", anzi "On the road" e per giunta "On the road again". Si sprecano le citazioni tra letteratura e musica per accompagnare le considerazioni sullo spettacolo dell'attore milanese e della sua abituale comicità, a volte feroce, come del resto il suo stile di scrittura, permanentemente in bilico, un equilibrio precario e per certi aspetti salutare, tra leggerezza e insofferenza. Sembra un composito album di "Facebook" o delle figurine lo scombinato paesaggio nazionale che Dix disegna e organizza a modo suo attraverso i temi affrontati: la dipendenza dallo smartphone, il mito del ritorno alla campagna, l’assenza di senso civico, il salutismo esasperato, l’invadenza diffusa, l’educazione dei figli, la mania del gioco e delle lotterie, l’indisciplina, i disservizi ferroviari e aerei, la ricerca ossessiva dell’amicizia, la schiavitù del la furbizia...

Mobirise

Venerdì 12 Aprile 2019 - Ore 21

MI PIACE

di Gabriele Cirilli, Maria De Luca, Giorgio Ganzerli, Alessio Tagliento, Ivan Grandi - Con Gabriele Cirilli
Viviamo tutti per un Like, in Italiano MI PIACE. La nostra vita è un continuo avere e dare un giudizio, sin dalla mattina quando ci alziamo e ci guardiamo allo specchio oppure quando scegliamo un vestito, gli amici da frequentare, quando ordiniamo al ristorante o quando scegliamo di andare in vacanza, i programmi tv da guardare, il film al cinema da vedere, il politico da votare, la musica da ascoltare o i libri da leggere, la dieta da fare, la squadra di calcio da tifare, le persone da seguire sui social. Insomma “MI PIACE” è la parola chiave della nostra esistenza! Se PIACI o ti PIACE è fatta! MI PIACE il teatro che è un circo delle meraviglie dove tutto è relativo ma possibile. Quello che io, Gabriele, propongo è uno spettacolo che attraversa tutti i generi del teatro comico: dalla commedia degli equivoci al cabaret, attraverso monologhi, canzoni e balletti che MI impegnano in una prova d’attore completa e sfaccettata. MI PIACE essere quello di sempre, quello partito da Sulmona e non ancora arrivato, quello innamorato del pubblico con passione talmente vera e profonda da creare un legame quasi magico con esso. Ridere è fondamentale per me perché la risata è contagiosa, è una medicina, un rimedio contro tutto il nero che ci opprime. Un sorriso illumina di più della corrente elettrica e costa molto meno. 

Indirizzo

Piazza IV Novembre 4/A
20025 Legnano (MI)


Contatti
Email: teatrotirinnanzi@legnano.org
Telefono:
331 7189086

Collegamenti
Comune di Legnano



Feedback

Inviaci le tue idee, segnalazioni di bug, suggerimenti! Qualsiasi feedback sarà apprezzato.