Mobirise

ON STAGE - Stagione Musicale 2018-2019

Mobirise

Domenica 14 Ottobre 2018 - Ore 17

MOZART A MILANO

(Composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart durante il suo periodo a Milano)
Eseguite dall’Orchestra da Camera “Ildebrando Pizzetti”
Direttore: Enrico Saverio Pagano | Soprano: Carlotta Colombo
Programma:
W. A. Mozart (1756-1791)-Sinfonia K 74 in Sol maggiore-Se tutti i mali miei K 83, aria per soprano e orchestra-Cara, lontano ancora da Ascanio in Alba K 111, aria per soprano e orchestra-Sinfonia K 112 in Fa maggiore-Exultate jubilate! K 162 per soprano e orchestra-Sinfonia K 84 in Re maggiore.
La formazione artistica del giovane Mozart ebbe come prima tappa Milano, ove tornò altre 2 volte. Dopo quasi 250 anni dal suo primo viaggio in questa città, l’Orchestra da Camera “Ildebrando Pizzetti” propone un programma dedicato alle composizioni che scrisse durante i suoi soggiorni meneghini. L’orchestra da Camera Ildebrando Pizzetti è composta da decine di musicisti, tutti giovani e altamente preparati. Dopo il concerto nel 2014 presso la Chiesa di San Pietro a Gallarate, tutta la Lombardia ha iniziato a richiederla. Si è esibita anche in Vaticano, alla presenza di Papa Francesco, e con un concerto a sorpresa in piazza della Scala, incantando così i milanesi. 

Mobirise

Sabato 22 Dicembre 2018 - Ore 21

CONCERTO DI NATALE

Con il Coro e Orchestra DIVERTIMENTO VOCALE 
Fondato nel 1996, accompagnato da una band vivace e dinamica, il suo organico oggi è di oltre 80 giovani, con la gioia nel cuore ed il sorriso sulle labbra. Il repertorio si è arricchito con il passare del tempo: classico e sacro hanno dato spazio al gospel, jazz, al pop e al rock, con scelte musicali finalizzate a conseguire il massimo coinvolgimento. Per l’occasione eseguirà le più celebri arie Natalizie, con l’energia e l’atmosfera che questi grandiosi musicisti e coristi sanno sempre creare.
Programma: Noel, Deck The Hall, Carol Of The Bells, Christmas What A Season, If It Wasn't For His Love, Christmas Is Finally Here, Happy Birthday Jesus, Feliz Navidad, Christmas Carol Medley, They Followed His Star, The Love Medley, Joy To The World, Carol Of The Bells, You Raise Me Up, Bohemian Rapsody, Don't Stop Me Now, Holy Is The Lord, Medley Gospel, Shackles, Happy Days
Dirige Il Maestro Carlo Morandi
  

Mobirise

Sabato 12 Gennaio 2019 - Ore 21

CHI MI MANCA SEI TU

Concerto Omaggio a Rino Gaetano con Claudia Campagnola e Marco Morandi
scritto e diretto da Toni Fornari
una produzione Ass. Cult. RondiniLo spettacolo “…chi mi manca sei tu ” è un omaggio al grande Rino Gaetano. In scena Claudia Campagnola interpreta una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza vissuta accanto al cantautore. Le groupie erano delle giovani fans che negli anni 60/70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, li seguivano nei loro tour, irresistibilmente attratte dal loro carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche. Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di 30 anni, per la loro modernità musicale e testuale. Ascolteremo le più belle canzoni di Rino interpretate dal bravissimo Marco Morandi, che per l’occasione sarà accompagnato da un fenomenale trio di musicisti: Giorgio Amendolara (piano e tastiere), Menotti Minervini (basso) Umberto Vitiello (batteria e percussioni) e suoneranno rigorosamente dal vivo. Marco interagirà inoltre nella scena con Claudia facendo rivivere dei momenti salienti della vita del compianto cantautore calabrese. Lo spettacolo è scritto e diretto da Toni Fornari.

Mobirise

Sabato 2 Febbraio 2019 - Ore 21

IL BARBIERE DI SIVIGLIA
di Gioacchino Rossini

Compagnia Grandi Spettacoli | Regia di Elena D'Angelo
Direttore d’orchestra: Lorenzo Passerini | Orchestra Antonio Vivaldi e Spirabilia Quintet
Coro Il Circolo delle Quinte
Don Bartolo: Alfredo Bianchi Landoni | Rosina: Cecilia Bernini | Don Basilio: Giovanni Guerini Figaro: Enrico Maria Marabelli | Conte: Livio Scarpellini - Fiorello: Andrea Civetta - Berta: Serena Erba
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno in tutti i teatri più importanti d’Italia con La Traviata, la Compagnia Grandi Spettacoli sarà al Teatro Talisio Tirinnanzi di Legnano con un'altra pietra miliare del panorama operistico: il Barbiere di Siviglia, del grande Gioacchino Rossini. Con un allestimento imponente e musica rigorosamente dal vivo, grazie a una prestigiosa orchestra diretta dal giovane e appassionato M.° Lorenzo Passerini e la preziosa regia di Elena D’Angelo, il Barbiere di Siviglia è in assoluto una delle Opere più rappresentate, quasi per certo la più popolare del grandioso compositore pesarese. La trama ruota attorno alla figura del barbiere Figaro, che escogita mille stratagemmi per far sì che il conte D’Almaviva riesca a comunicare tramite dei bigliettini con l'amata Rosina, segregata in casa dal suo tutore Bortolo che la vuole sposare. Ma gli abili maneggi di Figaro lo impediranno…

Mobirise

Sabato 30 Marzo 2019 - Ore 21

THE PINK SIDE OF THE MOON

Concerto tributo ai Pink Floyd con i Publius Enigma, considerati da anni tra le migliori tribute band in circolazione del leggendario gruppo britannico. I Publius Enigma riportano sulla scena suoni, luci e atmosfere oniriche del gruppo psichedelico per eccellenza, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica. Nato da un’idea di Franco De Conti, tastierista della band, il progetto è stato studiato per quasi due anni su misura dell’originale, coinvolgendo nove elementi più lo staff tecnico. Non si limita a una apprezzabile esecuzione concertistica, ma è un vero spettacolo multimediale che si avvicina, anche scenograficamente, agli originali. Un’emozione imperdibile, da vedere grazie a video inediti proiettati su uno schermo particolare ( identico all’originale) e naturalmente da ascoltare, per chi ama i Pink Floyd e per chi, tra i giovani, imparerà a conoscerli proprio grazie a queste due ore di concerto rigorosamente dal vivo.

Indirizzo

Piazza IV Novembre 4/A
20025 Legnano (MI)


Contatti
Email: teatrotirinnanzi@legnano.org
Telefono:
331 7189086

Collegamenti
Comune di Legnano



Feedback

Inviaci le tue idee, segnalazioni di bug, suggerimenti! Qualsiasi feedback sarà apprezzato.