site templates free download

Rassegna "SIPARIO A KM 0" 

TRE SPETTACOLI TEATRALI CON COMPAGNIE DEL TERRITORIO

Mobirise

Domenica 3 Marzo 2019 - Ore 17:00

LA BADANTE LA VUREVI NO

Commedia Comica in due atti di Camillo Vittici
Con Luigi Drogo, Franco Airoldi, Liliana Panci, Lorena Carraro, Fiorella Castiglioni, Fausto Giovanelli, Chiara De Luca 
Compagnia Filodrammatica Paolo Ferrari di Busto Arsizio

Alcide, anziano e avaro, non ne vuole sapere di avvalersi di una badante nonostante gli inviti in tal senso da parte dei figli che non vogliono prendersi cura di lui. Nello stesso tempo, tuttavia, inventano ogni intrallazzo per venire in possesso dei soldi del padre. Dolores la morosa boliviana di Filippo si accorda con lui per fare in modo di rimanere in casa di Alcide e divenirne a poco a poco la badante e confidente. Ma Dolores, mettendo in atto ogni tipo di seduzione, riuscirà dove i figli non sono mai riusciti dilapidando tutte le sostanze del loro padre e lasciandolo praticamente in mutande.
E pensare che lui la badante non la voleva proprio... 

Mobirise

Mercoledì 20 Marzo 2019 - Ore 21:00

SI STAVA MEGLIO QUANDO
SI STAVA PEGGIO

Di Antonio Provasio e Mitia del Brocco – con Antonio Provasio e la sua Band
ANTONIO PROVASIO capocomico, autore e regista della famosa Compagnia
" I LEGNANESI" voce e volto fra i più apprezzati del quadro teatrale Italiano, dà vita ad una singolare performance in cui ci racconta come si è trasformata la sua e la nostra vita nel corso degli anni. Il racconto, partendo dagli anni 60 arriverà ai giorni nostri passando attraverso i cambiamenti che ha avuto la nostra televisione, i personaggi che l'hanno animata e che sono ancora oggi nei nostri cuori perché indimenticabili, la cucina così importante per noi Italiani...prima saporita e rustica ora essenziale e ormai "griffata", il modo di vivere e le nostre abitudini cambiate radicalmente nel corso degli anni, il concetto di "famiglia" prima così importante ed ora quasi effimero...fino ad arrivare all’avvento della tecnologia, dei telefonini, che hanno distrutto la comunicazione giovanile e la voglia di stare insieme. In veste insolita, col suo modo brillante ed ironico Provasio coinvolgerà il pubblico a ricordare aneddoti del "tempo che fu" dando vita ad uno spettacolo unico ed esilarante. Una volta a casa, ognuno di noi riflettendo su quanto visto e vissuto si domanderà: "ma non è che si stava meglio quando si stava peggio?!?"...- a voi l'ardua sentenza!  

Mobirise

Domenica 14 Aprile 2019 - Ore 17

O.G.M.
(Organismi geneticamente modificati)

Con Fabrizio Bianchi, Beppe Manno, Federica Cottini, Sara Terlizzi
Regia di Alessandro Grima. 
Compagnia Teatrale Viandanti Teatranti di Busto Arsizio 

Cosa succede se si modifica geneticamente un essere umano? Due coppie felici, anche se piene di problemi, scoprono di aspettare un bambino e decidono di fare un’operazione all'avanguardia per modificare i geni del feto. L'operazione va a buon fine ma durante i mesi di gravidanza scoprono che non tutto è perfetto come l'avevano immaginato. Un testo visionario scritto più di vent'anni fa ma mai attuale come oggi dove la sperimentazione degli Organismi Geneticamente Modificati è arrivata alla sua fase umana. 

Indirizzo

Piazza IV Novembre 4/A
20025 Legnano (MI)


Contatti
Email: teatrotirinnanzi@legnano.org
Telefono:
331 7189086

Collegamenti
Comune di Legnano



Feedback

Inviaci le tue idee, segnalazioni di bug, suggerimenti! Qualsiasi feedback sarà apprezzato.